Spesso sentiamo parlare di attività di team building aziendale e i dati portano a mostrare come, per effettuare una attività di questo tipo, le escape room siano eventi molto indicati. Scopriamo assieme il perchè.
Il Team building per definizione è un insieme di attività formative, ricreative ed esperienziali fatte con lo scopo di formare il gruppo o fornire un senso di appartenenza che renda più forte ed efficiente la collaborazione tra i membri del team.
Quest’attività è focalizzata sul raggiungimento di obiettivi in situazioni create ad hoc e viene realizzata e condotta da personale esperto, formato appositamente, in grado di valutare gli aspetti comportamentali essenziali del gruppo.
Quale occasione migliore per sviluppare il modo di lavorare in gruppo se non un’attività in cui l’unico modo di riuscire è collaborare? L’Escape Room si presta al meglio per questo scopo, è uno dei test più ricercati al momento dalle aziende di tutto il mondo data la sua efficienza nell’affinare varie attitudini di gruppo.
Il Team Building in una stanza della fuga è un’attività dedicata a consolidare il lavoro di squadra del gruppo-lavoro e a valutare i punti di forza e di debolezza del team, a tal proposito le sessioni di team building sono sempre più richieste per avere un riscontro sui risultati che i dipendenti riescono a raggiungere collaborando per un obiettivo comune testando:
Gli obiettivi principali sono quindi:
Per far si che nella nostra Escape Room possano aver luogo sessioni dedicate al Team Building aziendale abbiamo bisogno di:
Le Escape Room sono l’ultima frontiera del Recruiting Aziendale, le aziende possono far cimentare in questa avventura i loro possibili collaboratori futuri per avere delle informazioni sul loro modo di approcciare particolari situazioni come ad esempio:
Contattaci per avere più informazioni a riguardo e valuta con noi la soluzione migliore per te.